Come Visitare Il Lago Di Braies: Cose Da Fare, Informazioni Sulle Escursioni

Inhaltsverzeichnis

Ci sono anche alcuni ottimi sentieri escursionistici nelle vicinanze che ti permettono di vedere il lago e le Dolomiti da tutte le migliori angolazioni. Se stai cercando una vera fuga nella natura, allora dirigiti verso il nord Italia. Qui si trova il Lago di Braies in Alto Adige (Alto Adige) vicino al confine austriaco.

Vestiti in modo appropriato - L'escursione intorno al Lago di Braies non è insidiosa, ma ti consigliamo di indossare scarpe da trekking o da passeggio adeguate. Non dimenticare di controllare le previsioni prima della visita in modo da poter determinare se hai bisogno di abbigliamento antipioggia o di una giacca. Se non sei dell'umore giusto per camminare o hai semplicemente voglia di remare dopo un'escursione intorno al Lago di Braies, prendi in considerazione il noleggio di una barca a remi d'epoca. Dopotutto, poche cose sono più rilassanti e romantiche che andare alla deriva con noncuranza nel mezzo di un remoto lago di montagna in Italia. Il percorso è abbastanza liscio da consentire un passeggino o anche un deambulatore.

Situata nella regione dell'Alto Adige, nell'Italia nord-orientale, la catena montuosa delle Dolomiti è uno dei posti migliori da visitare in Italia e probabilmente una delle regioni più belle... Assolutamente, vale la pena visitare il lago più bello delle Dolomiti al 100%, ma andate presto per evitare la folla. Queste montagne sono composte principalmente da dolomite e calcare, che conferiscono loro le caratteristiche cime frastagliate di colore chiaro. Insomma, è un po' come una commedia degli equivoci, ma con un bellissimo sfondo montano. Quindi, se stai cercando un po' di risate e una splendida vista, l'Hotel Croda Rosso potrebbe essere il posto giusto per te, ma se stai cercando lusso e comfort, potresti voler cercare altrove.

image

  • Uno dei luoghi più famosi e fotogenici delle Dolomiti, abbiamo creato questa guida dopo la nostra visita per aiutare i viaggiatori a sfruttare al massimo il loro tempo qui.
  • Oltre a visitare il Lago di Braies, dovreste programmare di esplorare la Val Pusteria.
  • Come bonus aggiuntivo, molte persone non si preoccupano nemmeno di fare la passeggiata, quindi è abbastanza tranquillo.
  • Nascosto tra ripide scogliere di montagna a un'altitudine di quasi 5.000 piedi (1.490 m), il Lago di Braies brilla come giada perfettamente levigata.
  • Il modo migliore per esplorare l'escursionismo intorno al Lago di Braies in Italia è fare un'escursione autoguidata da rifugio a rifugio dell'Alta Via 1 partendo dal Lago di Braies.

È stato istituito nel 1980, occupa una superficie di 25.453 ettari ed è uno dei parchi più grandi dell'Alto Adige. https://lago-braies.com/ Se hai trovato utile questa guida, seguimi su Instagram per rimanere aggiornato sui miei viaggi. ATTREZZATURA ESSENZIALE

I sentieri escursionistici più alti non saranno accessibili fino a quando la neve non si sarà sciolta, il che potrebbe non accadere fino a metà giugno. Si chiuderanno di nuovo una volta arrivata la neve invernale. Dovresti tenerne conto quando decidi l'orario della tua visita.

Ci sono due parcheggi sul lago: uno piccolo e uno più grande più vicino al lago. La prima ora è gratuita; dopodiché, sono 8 € per il resto della giornata. Il lago si trova nel Parco Naturale di Fanes-Senes-Braies, uno dei parchi naturali più belli dell'Alto Adige. Ma ancora più impressionante, questo lago blu brillante è circondato dalle Dolomiti, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Budget-midrange

Il Miglior Hotel Termale Elegante

Durante la nostra ultima visita, la tariffa del parcheggio era di 6 EUR per 3 ore, con arrivo tra le 7:00 e le 17:00. Dopo le prime 3 ore è previsto un supplemento di 80 centesimi ogni 30 minuti. Il parcheggio P3 è il parcheggio più grande e più vicino al Lago di Braies, situato a soli 200 metri dalla riva del lago. Quando pianifichi il tuo viaggio, tieni presente che ci sono restrizioni per i veicoli in Val di Braies dal 10 luglio al 10 settembre per ridurre la quantità di traffico nell'area durante l'alta stagione estiva. Di seguito, spiegheremo come pianificare in anticipo ed evitare queste restrizioni. Dato il numero di visitatori, è una fortuna che ce ne siano parecchi!

Escursioni Intorno Al Lago Di Braies

La biglietteria automatica è accanto al chiosco. Porta monete in euro nel caso in cui la macchina non accetti la tua carta. Tassa di parcheggio

Il resto dell'escursione è un po' più difficile dell'andata. Land a Trout – Se stai pescando per un po' di pesca, intraprendi un'escursione di pesca sul Lago di Braies. Gli ospiti dell'Hotel Lago di Braies possono ottenere permessi di pesca gratuiti e noleggiare l'attrezzatura. Presto il sentiero scende in picchiata fino al punto in cui il Lago di Braies si stringe in una striscia paludosa nel suo punto più settentrionale. La vetta peculiare che si erge su questa estremità del lago è il Sasso del Signore.

ViaMichelin ti propone di prenotare la tua sistemazione a Francoforte sul Meno senza alcun costo aggiuntivo. Sia che vogliate prenotare un soggiorno a Francoforte sul Meno o semplicemente fare una sosta lungo il percorso Lago di Braies - Francoforte sul Meno, potete prenotare l'alloggio di vostra scelta (hotel, gîte, B Tuttavia, se desideri noleggiare una barca a remi durante la tua visita, sono disponibili solo dalla tarda primavera all'inizio dell'autunno. Visita Brunico in seguito – Dopo aver consumato così tanta bellezza naturale, considera di avventurarti a Brunico (Brunico) per una dose di storia. A Brunico, puoi passeggiare per le strade di ciottoli e ammirare chiese e castelli, oltre a passeggiare in un cimitero di guerra che emoziona l'anima come nessun altro al mondo.

image

Il lago è così pittoresco e così facile da visitare che attira grandi folle di visitatori, sia locali che persone provenienti dall'altra parte del mondo. E infatti, nessun viaggio in Alto Adige nel Nord Italia sarebbe completo senza almeno una breve visita al Lago di Braies. È una bella meta anche per le famiglie, in quanto il percorso lungo la riva del lago è stato arricchito da un percorso naturalistico con diversi pannelli informativi sulla natura che circonda il lago. Con la sua variegata vegetazione spondale, è un luogo di sosta e nidificazione per molti diversi uccelli acquatici. Ma sono lieto di dire che tutti noi (incluso il nostro cane) abbiamo resistito bene ed eravamo pronti per un'altra escursione il giorno successivo. Sono chiamati anche “monti pallidi” per il loro aspetto candido.

Il Lago di Braies (Prager Wildsee in tedesco) si trova in Valle di Braies (Pragser Tal) nelle Dolomiti di Braies. La Val di Braies è una valle laterale della Val Pusteria (Val Pusteria) in Alto Adige nell'Italia nord-orientale. Sede delle spettacolari Dolomiti a denti di sega, le province semi-autonome del Trentino e dell'Alto Adige sono ricche di paesaggi mozzafiato. La regione ha attratto a lungo escursionisti, scalatori, poeti e amanti dell'aria fresca, con la panoramica Sella Ronda che rimane uno dei circuiti sciistici e ciclistici più iconici del mondo. Il parco naturale Fanes-Sennes-Braies è un'area naturale protetta della provincia autonoma di Bolzano.

Sulle tracce del tempo si scappa attraverso il Lago di Braies fino alle Tre Cime. Ricordando il passato, e che anche allora questo scenario spettacolare ha vissuto numerose storie. Si prosegue oltre l'ex villaggio olimpico di Cortina e oltre la Marmolada fino al Sella Stock. Naviga con noi attraverso la Val Gardena oltre il Sassolungo e il Sassopiatto fino a vedere lo Sciliar.